Cento Sfaccettature di Mr. Diamonds - vol. 5: Raggiante by Emma Green

Cento Sfaccettature di Mr. Diamonds - vol. 5: Raggiante by Emma Green

autore:Emma Green [Green, Emma]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Romance, General, Contemporary, Suspense
ISBN: 9791025700266
Google: X8YZQyJL8YMC
Amazon: B00E1QJ2JE
editore: Addictive Publishing
pubblicato: 2013-07-17T22:00:00+00:00


4. Sangue e lacrime

Faccio ancora fatica a realizzare che questa scappatella di tre giorni paradisiaca ma al tempo stesso infernale non sia il semplice frutto della mia immaginazione. Nella mia testa, tutti i ricordi si mescolano e io sono divisa tra una gioia inebriante e un senso di amarezza. Qualcuno ha deciso di mettersi di traverso sulla mia strada e sta tentando di separarmi da Gabriel mandandomi dei messaggi in codice. Le parole ritrovate nella mia borsetta, la mail anonima e ora la foto strappata.

La nostra relazione disturba. Ma chi?

Una cosa è certa: il colpevole era a Ibiza.

Non può essere Eve… – Amandine, riunione! Subito!

Éric stamattina è di pessimo umore. Piuttosto che divagare, farei meglio a concentrarmi sul mio nuovo progetto: la creazione di una rubrica dedicata agli alcolici. Entrando nell'ufficio del capo, noto che Émilie è già lì, prostrata su una sedia. Mi rivolge uno sguardo implorante… Tu, ci hai dato dentro con la sangria… – Avete folleggiato tutto il week-end o cosa? Non riuscite a rendervi conto che è lunedì, dovreste vedere le vostre facce… Il nostro capo è un uomo aperto e tollerante, ma da stamattina presto continua a rivolgerci un sacco di osservazioni spiacevoli. Come due vere impiegate modello, non ce la prendiamo troppo e incassiamo. Nell'arco di qualche ora, Éric probabilmente verrà a chiederci scusa e ci proporrà di andare a bere qualcosa.

– Come ogni dodici del mese, la data di creazione del sito, lanceremo un nuovo gioco. Lo faremo sotto forma di… Mentre spara dieci parole al secondo per esporci il suo concetto, perdo il filo del discorso e mi viene un nodo allo stomaco. Siamo all' 11 di aprile. Le mie mestruazioni hanno due giorni di ritardo. É la prima volta che succede… Nel tardo pomeriggio, Marion passa a prendermi al lavoro per andare al cinema come ogni settimana. Con uno sguardo capisce che c'è qualcosa che non va.

– Lasciami indovinare… Hai litigato con il tuo miliardario!

– No e ti avverto, non sono dell'umore giusto per subire un interrogatorio.

– Se non vuoi che ti faccia domande, dimmi cosa succede!

– Ho due giorni di ritardo.

– Le tue cose?

– Sì.

– Ma non prendi mica la pillola?

– Ogni giorno, a orario fisso. Non me ne dimentico mai.

– E in genere non sei mai in ritardo!

– Ben detto, Sherlock… – E adesso che si fa?

– Non ne ho proprio idea Marion, sto diventando matta!

– Non esiste un contraccettivo sicuro al 100 %...

–...

– Va bene, saltiamo il cinema, andiamo a casa tua!

Per oltre due ore, Marion tenta di rassicurarmi come meglio può. Secondo lei questo ritardo può essere dovuto al cambiamento climatico, all'alcool che ho bevuto durante il week-end, all'emozione che mi ha causato la festa a sorpresa e altro ancora… A ogni modo non cerca di farmi la predica, non mi rivolge alcun rimprovero e la sua gentilezza riesce in qualche modo a sedare la mia angoscia.

Prima di partire, mi asciuga le lacrime, mi bacia teneramente sulla guancia e mi rivolge un sorrisino compassionevole.

– Ti verranno domani,



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.